UNIONI CIVILI. MARZANO (PD): RETEDEM SOSTIENE CAMPAGNA #FIGLISENZADIRITTI, NESSUNA RETROMARCIA SU STEPCHILD ADOPTION

“Sosteniamo la campagna di Famiglie Arcobaleno ‘#figlisenzadiritti’, perché le storie che queste famiglie omogenitoriali hanno affidato ai social network mostrano come la quotidianità di una famiglia italiana possa scontrarsi con le disarmanti lacune del nostro ordinamento, che condannano tanti genitori e tanti bambini a vivere privi di diritti nell’assoluta incertezza” così Michela Marzano, deputata del Partito Democratico aderente a ReteDem, il neonato network di attivisti ed eletti PD.

“Il Parlamento si appresta ad entrare nel vivo del dibattito sul ddl Cirinnà” continua la deputata . “Qualsiasi retromarcia sulla stepchild adoption, svuoterebbe di senso la legge sulle unioni civili e sarebbe un evidente e inaccettabile passo indietro rispetto agli impegni assunti in campagna elettorale dal PD”.

“Senato e Camera – conclude – saranno a breve chiamati a riparare un’ingiustizia altamente lesiva dei diritti dei minori. Io sono dalla parte di tutti i bambini e di tutte le bambine, senza eccezione alcuna. Basta con quest’insopportabile ipocrisia che, di fatto, discrimina i più indifesi. E così i miei colleghi Sergio Lo Giudice, Paolo Gandolfi, Giuseppe Guerini, Davide Mattiello, Lucrezia Ricchiuti, Grazia Rocchi e Veronica Tentori”.


Facebooktwitter