“Auguri di buon lavoro e un abbraccio affettuoso da tutti noi di ReteDem, a Giuliano Pisapia. Il tuo obiettivo è anche il nostro: riunire in un unico campo le anime del riformismo italiano per ricostruire un centrosinistra ampio e contemporaneo, inclusivo e popolare”.

È questo il saluto del senatore Sergio Lo Giudice, portavoce dell’area della sinistra PD, all’ex sindaco di Milano che si appresta a varare il suo Campo Progressista.

“Mentre dal Lingotto si evoca un “partito del Paese”, nuova versione del partito della Nazione, noi siamo impegnati a fianco di Andrea Orlando nella costruzione di un nuovo profilo del centrosinistra, che riscopra parole vive nei sentimenti degli italiani come eguaglianza e democrazia”.

“Oggi – conclude Lo Giudice – noi siamo impegnati a ridare al Pd il ruolo di motore di questo nuovo cammino mentre Pisapia lavora per portare nella casa comune chi non si riconosce nel partito democratico. Ma l’approdo in una nuova grande forza popolare del riformismo europeo è l’obiettivo condiviso. Quindi avanti Giuliano, in questo comune impegno per una storia nuova”.

Facebooktwitter