A PARMA LA 2 FESTA NAZIONALE DI RETEDEM 
FRA GLI OSPITI  ORLANDO, DELRIO, PISAPIA E DAMIANO 
Si terrà a Parma da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre , presso il circolo Colombofili in Strada dei Mercati 15/D, la  2 Festa nazionale di ReteDem , network di attivisti, simpatizzanti, dirigenti  e parlamentari della sinistra Pd e non solo.

“Per uscire dalla crisi e ritrovarci in un paese più giusto servono idee forti e passione civile, ma serve anche trovare la bussola delle alleanze che consentano al centrosinistra di vincere le elezioni  e governare il paese – spiega  il senatore Sergio Lo Giudice, presidente di ReteDem  – Di tutto questo  sarà ricca la nostra tre giorni, in cui ci confronteremo non solo con alcuni dei principali protagonisti della politica, ma anche con tante associazioni che ci porteranno in dono le loro riflessioni.”

Venerdì 29 si terrà l’assemblea della rete,  che si è di recente costituita in associazione, per l’elezione degli organismi dirigenti. All’ordine del giorno anche l’adesione di ReteDem a Dems, l’associazione dell’area orlandiana.

Fra sabato e domenica si succederanno tre workshop tematici  sui temi della cittadinanza, dell’economia etica  e dell’ambiente. I partecipanti agli incontri si confronteranno con tanti ospiti esterni (fra cui Cesare Damiano, Filippo Taddei, Edo Ronchi, la presidente dell’ARCI Francesca Chiavacci, Gianna Fracassi della segreteria CGIL ) e con esponenti di ReteDem come Paolo Gandolfi, Beppe Guerini, Davide Mattiello, Maria Grazia Rocchi,  Veronica Tentori, Walter Tocci e tanti altri.

Sabato pomeriggio si terrà l’evento clou della tre giorni: un confronto sul centrosinistra fra Andrea Orlando, Graziano Delrio e Giuliano Pisapia, introdotto da Sergio Lo Giudice e moderato da Andrea Carugati della Stampa.

Sabato sera avrà luogo la Festa per l’Europa, con la presenza di Daniele Viotti, Paolo Acunzo, Brando Benifei, Marco Di Lello ed altri ospiti .

La partecipazione è aperta a tutti.

Qui il programma completo della Festa: http://retedem.it/programma-della-seconda-festa-nazionale-retedem-2017/

Qui il pdf scaricabile http://retedem.it/wp-content/uploads/2017/08/flyerparma-1.pdf

Facebooktwitter