Stamani Davide Mattiello, parlamentare torinese Pd, ha incontrato il Procuratore Antonio Spataro per presentare un esposto contro Forza Nuova e Casa Pound, in quanto organizzazioni che porterebbero avanti le idee del partito fascista.

“Dobbiamo difendere l’ordine repubblicano contro ogni potere eversivo fondato sulla discriminazione – ha commentato Mattiello, uscendo dal Palazzo di Giustizia di Torino – e sono eversive le associazioni fasciste, quelle segrete e quelle mafiose”.

“Non c’è una libertà di opinione da difendere per chi si riconosce nell’ideologia fascista – ha aggiunto il parlamentare – perché non ha diritti da accampare nei confronti di una democrazia che è nata sull’antifascismo. Da anni mi batto su questi punti e faccio del mio meglio per denunciarli”.

“Recentemente – ha concluso Mattiello – proprio la riflessione sulla memoria di Fulvio Croce (avvocato assassinato dalle Br nel ‘77, del quale ricorrerà a breve l’anniversario, ndr) e sull’importanza di usare gli strumenti della democrazia mi ha convinto a fare anche questo passo formale presso la Procura della Repubblica”.

Facebooktwitter