Si terrà a Parma, nel weekend del 29-30 settembre e 1 ottobre al circolo Arci ‘Colombofili’, la Festa nazionale di ReteDem. E’ quanto si legge in una nota della stessa ReteDem, network di attivisti, amministratori e parlamentari della sinistra Pd, che proprio nella città emiliana “il 29 settembre si costituirà in associazione”.

Nella giornata di sabato, tra i diversi appuntamenti dedicati ai temi della cittadinanza e dell’economia etica, spicca il dibattito dal titolo ‘Governare le ingiustizie. Nuove ricette per la sinistra europea’ cui prenderanno parte Graziano Delrio, Andrea Orlando e Giuliano Pisapia. Ai tavoli di lavoro si confronteranno con gli esponenti di ReteDem tanti ospiti esterni fra cui Monica Cirinnà, Nando Dalla Chiesa, Cesare Damiano, Edo Ronchi, Filippo Taddei, Luigi Manconi.

“Saranno tre giorni di confronto, aperto alla partecipazione di tutti, su contenuti che consideriamo importanti per un paese più giusto: diritti di cittadinanza, legalità, ambiente, giustizia sociale, lavoro, Europa – sottolinea il senatore Sergio Lo Giudice, portavoce nazionale di ReteDem -. Puntiamo alla costruzione di un centrosinistra largo, aperto alla partecipazione di altre forze politiche e sociali: l’evento di Parma sarà il nostro contributo in questa direzione”.

Facebooktwitter