Venerdì 7 Ottobre, a Roma, dalle ore 14 alle ore 18, presso la sede del Pd Nazionale, in via di Sant’Andrea delle Fratte 16, si terrà un incontro, promosso dalla sinistra del Pd, dal titolo: ‘Le persone prima di tutto Un’altra economia, una nuova sinistra‘.

L’idea è rimettere in fila priorità e suggestioni di policy sulla politica industriale, ruolo dello Stato nell’economia, investimenti pubblici in settori strategici, lotta alle disuguaglianze e povertà, politiche del lavoro e per una occupazione di qualità. Con uno sguardo che vada anche oltre la prossima legge di bilancio.
Interverranno in qualità di relatori: Roberto Artoni (Università Bocconi), Giovanni Dosi (Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa), Dario Guarascio ( Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa ), Maria Cecilia Guerra (Senatrice), Michele Raitano (Università di Roma ‘La Spaienza’), Maria Enrica Virgillito (Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa).

È previsto, inoltre, un confronto tra il Sottosegretario Claudio De Vincenti e la segretaria generale della CGIL Susanna Camusso. Sarà presente anche il presidente della Commissione Bilancio della Camera, Francesco Boccia. Interverranno tra gli altri: Gianni Cuperlo, Sergio Lo Giudice, Roberto Speranza, Gianluca Busilacchi, Susanna Cenni, Federico Fornaro, Guglielmo Epifani, Francesco Laforgia, Daniele Viotti, Vincenzo Visco.

P.S.: Per ragioni organizzative e di sicurezza è necessario essere accreditati. Ti chiediamo quindi di confermare la presenza a Maria Teresa Grieco – mail:jajale85@gmail.com – telefono 349.5712985

Facebooktwitter